Resi e rimborsi
In base al Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di recedere da un contratto stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali. Questo significa che puoi annullare l'acquisto, restituire il prodotto e ottenere il rimborso dell'importo pagato.
Se i prodotti acquistati non soddisfano le tue aspettative, puoi restituirli seguendo le modalità e i tempi indicati di seguito.
Requisiti per il reso
Puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna. Per ordini multipli con consegne separate, il termine di 14 giorni decorre dalla ricezione dell'ultimo articolo.
Se decidi di restituire un prodotto conforme all'ordine (ad esempio, per un cambio di idea), le spese di spedizione per il reso saranno a tuo carico e ammontano a € 35 euro a collo più il 10% del valore dell’ordine.
In caso di prodotti non conformi all'ordine, le spese di spedizione per il reso saranno a nostro carico.
Gli articoli restituiti devono essere integri, nella confezione originale e completi di tutti gli accessori, documentazione e imballaggi, inclusa la documentazione fiscale.
Procedura per il reso
Per avviare un reso, segui questi passaggi:
- Contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo email [email protected], specificando gli articoli da restituire e il numero d'ordine.
- Imballa i prodotti nella confezione originale, utilizzando i materiali forniti al momento della consegna.
- Consegna i prodotti al corriere incaricato.
Una volta ricevuta la tua richiesta, il nostro team ti contatterà per organizzare il ritiro presso l'indirizzo di consegna originale.
Gli articoli devono essere restituiti integri, nella confezione originale e completi di tutti gli accessori, documentazione e imballaggi, inclusa la documentazione fiscale.
Tempistiche per il rimborso
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ritiro dei prodotti, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto. Se hai pagato tramite bonifico bancario, ti chiediamo di fornirci le tue coordinate bancarie.
Ti invieremo un'email di conferma non appena il reso sarà elaborato e il rimborso autorizzato. I tempi di accredito possono variare in base al metodo di pagamento e all'istituto bancario.